Intrattenimento

Gli Italiani hanno sempre ragione

Il programma parte dall’assunto che gli Italiani abbiano sempre ragione.

Il compito di tre esplosive coppie di VIP ospiti in studio, sarà proprio quello di indovinare cosa pensano gli Italiani su una miriade di curiosi e stravaganti quesiti proposti da Fabrizio Frizzi che di questo “gioco in forma di moderno salotto”, sarà conduttore e animatore.
La coppia VIP che vincerà il gioco potrà scegliere una famiglia di Italiani da mandare in vacanza in luoghi da sogno.

A ciascuna puntata del programma partecipano tre coppie di Vip e sei gruppi d’ascolto collegati da varie parti d’Italia nei rispettivi salotti.

Il compito delle tre coppie di personaggi famosi ospiti in studio e delle famiglie in collegamento e quello di indovinare cosa pensano gli italiani su una determinata domanda con quattro opzioni di risposta, che potevano rispondere ad ogni quesito nel giro di 60 secondi mediante app per smartphone/tablet iOS o Android, o direttamente dal sito Web.

Al termine dei 60 secondi a disposizione, raccolte tutte le percentuali delle risposte, le coppie Vip e i gruppi d’ascolto pronosticano quale è l’opzione più votata dagli italiani e quindi la risposta esatta. Ad ogni domanda, ogni coppia e gruppo si aggiudicano un punteggio pari alla percentuale di votanti che aveva indicato la risposta da loro scelta (Es.: 73% di votanti = 73 punti) e al termine di tutte le domande la coppia Vip che ha vinto la puntata conquista il diritto di scegliere una tra due delle sei famiglie di italiani che aveva totalizzato più punti da mandare in vacanza in un luogo da sogno, che deve rispondere ad una domanda finale con tre opzioni di risposta dove ad ogni opzione corrisponde una determinata meta.