BIO
Società di produzione italiana, filiale di Elephant-Groupe, uno dei primi produttori televisivi di Francia. Fornitore di contenuti e nuovi media Elephant Groupe ha prodotto grandi fiction e più di 2000 ore di programmi, sviluppando una notevole capacità qualitativa nella produzione di generi diversi che rispondono perfettamente alle attese del pubblico.

In Italia la società è attiva dal 2012 e opera prevalentemente nel campo dell’intrattenimento, della fiction e dei documentari. Si propone con nuovi linguaggi e metodi produttivi anche nel campo delle produzione cosiddette “low budget” dando ampio spazio alla creatività dei giovani con un occhio alle produzioni web e alle nuove tecnologie audiovisive.

Fondata grazie al lavoro di Emanuela Spinetta e Gianni Orazi, Elephant Italia dal 20 marzo 2016 sarà in onda con una serie fiction in prime time, “Come fai sbagli” su Rai Uno e numerosi altri progetti, tra cui riadattamenti italiani di fiction internazionali e nuovi format originali.

Il Team

I componenti di Elephant Italia

 

 

 

 

 

scroll down

loghino-blu  Emanuela Spinetta


 

Inizia la sua carriera con Grundy Production come coordinatrice dei paese dell’Europa del Sud. Ci rimane 16 anni diventando prima CEO Grundy Italia e poi CEO Grundy Spagna.

Produce grandi format di intrattenimento in entrambi i paesi come Beato tra le Donne, Furore, X- Factor e si specializza nella fiction quotidiana, prima con un Posto al Sole, di cui si considera pioniera e poi con vari adattamenti di telenovelas in Spagna (Betti la Fea, Lalola, El Autentico Rodrigo Real, Padres etc).

Produce vari gameshow quotidiani come The price is right e Let’s make a deal.

loghino-blu  Gianni Orazi


 

Inizia la sua carriera con il programma cult Rai “L’altra Domenica” di Renzo Arbore.

Produttore creativo Newton, realizza negli anni ’90 numerose prime serate per Canale 5 tra cui 10 edizione di Donne Sotto Le Stelle, Modamare, Stelle a quattro zampe, Bellissima, Miss&Mister, oltre a magazine sul lifestyle per MTV e la7. Negli anni 2000 è produttore esecutivo per Grundy Italia e realizza progetti per RAI come Beato tra le donne, Furore, Wind West (reality live from Arizona), tre edizione di Are you smarter than a 5 grader? per SKYUNO, tre edizioni di Distraction, ITALIA1.

loghino-blu  Tommaso Agnese


 

Creative Producer di Elephant Italia per la fiction e lo sviluppo di nuovi progetti.

Inizia a lavorare nel mondo della televisione e del cinema sin da giovanissimo. Dopo aver conseguito la Laurea in “Storia, scienze e tecniche della musica e dello spettacolo”, realizza come regista e sceneggiatore numerosi cortometraggi, spot, documentari e lungometraggi trasmessi dai più importanti Broadcast nazionali. Il suo ultimo film è “Mi chiamo Maya” prodotto da Rai Cinema e dal Ministero dei Beni Culturali, uscito in tutta Italia nel 2015.

loghino-blu  Emmanuel Chain


 

Produttore e presentatore. Diplomato nel 1985 alla HEC Business school, Emmanuel Chain guida l’informazione del canale M6 dal 1987 e crea CAPITAL, la trasmissione di riferimento sull’economia in Francia.

Capital raggiungerà velocemente i 90 minuti di durata e il prime time nel 1993. Programma di grande successo, ha guadagnato 5 Sept d’or – maggiore riconoscimento della televisione francese – tra il 1995 e il 2001.

loghino-blu  Thierry Bizot


 

Produttore televisivo. Diplomato nel 1984 alla ESSEC Business School, Thierry Bizot entra nel 1995 nel canale M6 come direttore della struttura Musica e Intrattenimento e lancia il canale M6MUSIC.

Thierry Bizot ha scritto dei romanzi, il più noto è “Catholique anonime” (Seuil) adattato per il cinema nel 2011 con il titolo “Qui a enfie d’étre aimé”.